Progetti educativi

Cinema Teatro Politeama si presenta alle scuole del territorio con un programma ricco di proposte.
Crediamo infatti nell’importanza educativa e didattica dell’arte e dello spettacolo e proporre rassegne di cinema e teatro per le scuole ci sembra un passo fondamentale.
Per l’anno scolastico 2017/2018 le scuole avranno la possibilità di assistere a proiezioni di film scelti tra i migliori titoli della produzione per ragazzi e di godere dell’emozione di spettacoli teatrali proposti dalle maggiori compagnie di teatro ragazzi.

CINEMA

Le proiezioni dei film in calendario si terranno in orario mattutino presso il Cinema Teatro Politeama (indicativamente dalle ore 9,30).
Il costo del biglietto è di € 4,00 a studente. Per gli insegnanti accompagnatori l’ingresso è gratuito.
Le proiezioni si effettuano solo al raggiungimento di un minimo di 120 studenti.
E’ possibile prevedere altre date per le proiezioni in calendario (previa verifica della disponibilità della sala e del raggiungimento del numero minimo di studenti).
Le proiezioni sono accompagnate da schede didattiche e, in alcuni casi, da presentazione e/o approfondimento da parte di un esperto.
Le prenotazioni per le proiezioni devono pervenire entro il mese precedente alla data prevista via mail all’indirizzo info@politeama45.it.

E’ possibile prevedere proiezioni anche in orari pomeridiani e titoli differenti da quelli in programma.

TEATRO

Gli spettacoli teatrali in calendario si terranno in orario mattutino presso il Cinema Teatro Politeama (indicativamente dalle ore 10,00).
Il costo del biglietto è di € 6,00 a studente. Per gli insegnanti accompagnatori l’ingresso è gratuito.
Gli spettacoli si effettuano solo al raggiungimento di un minimo di 240 studenti. I posti disponibili per gli spettacoli sono 292 (capienza massima della sala).
In caso di prenotazioni superiori alla capienza massima della sala è possibile prevedere una replica nella stessa giornata (mattina, se possibile, o pomeriggio). Per le repliche è richiesto un minimo di 120 prenotati.
Le prenotazioni per gli spettacoli teatrali devono pervenire entro il 22 dicembre 2017 via mail all’indirizzo info@politeama45.it.